Principali cause di usura degli strumenti Nella lavorazione di legno, compensato e multistrato:
Caratteristiche dei rivestimenti sviluppati per utensili da taglio per legno
Rivestimenti per utensili da taglio per legno, compensato e multistrato
Offriamo una vasta gamma di rivestimenti duri resistenzi all'usura, adatti agli strumenti per la lavorazione di legno, compensato e multistrato. Le caratteristiche dei rivestimenti comportano di estendere ripetutamente la vita degli strumenti a seconda della modalità di lavorazione.
Se la Vostra produzione è automatizzata, se si lavora in catena di montaggio e l'uso di un elevato numero di utensili determina un maggior tempo supplementare per la sostituzione degli utensili usurati, i rivestimenti resistenti all'usura sono adatti per il Vostro business.
I nanocompositi a base di carbonio sono caratterizzati da un'elevata resistenza all'usura, alla corrosione chimica e all'abrasione, da durezza, adesione, resilienza agli urti e da un basso coefficiente di attrito che porta a prolungare più volte la vita dei Vostri strumenti e quindi ad aumentare la produttività. I rivestimenti possono essere applicati a frese, trapani, frese circolari e altri utensili da taglio e di foratura a base di HSS e WC.